Questa innovativa manifestazione, in programma presso Fiera di Brescia dal 17 al 20 maggio, mette in mostra le eccellenze dell’Artigianato bresciano e si inserisce nel mese dedicato all’Artigianato Lombardo.
L’obiettivo è quello di valorizzare tutte quelle attività artistiche e tradizionali del territorio che da sempre sono il vanto della provincia di Brescia, abbinandole a quelle rilevanti attività di servizio che sanno evidenziare la creatività ed i giovani artigiani del vasto mondo dell’artigianato. Senza tralasciare, naturalmente gli aspetti positivi delle forti innovazioni che permeano l’attività delle giovani generazioni.
|
La rassegna è riservata alle aziende artigiane iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane della Provincia.
La manifestazione è promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con Camera di Commercio di Brescia e le associazioni di categoria: Associazione Artigiani di Brescia, Confartigianato di Brescia, Assopadana e C.N.A. di Brescia.
La mostra, che si avvale di un ricco calendario di eventi, intende costituire un trait d’union tra i giovani e la professione artigiana e suggerire dei percorsi formativi attraverso la proposta di percorsi culturali.
|