Servizi area tecnica
a) servizi tecnico logistici
- consulenza nella gestione e nello sfruttamento degli spazi espositivi
- produzione della planimetria espositiva generale su supporto dwg
- redazione della guida ai servizi per gli espositori, a supporto delle specifiche esigenze della manifestazione
- predisposizione di tutti i controlli in materia di sicurezza del quartiere e degli stand
- progettazione dei layout espositivi fornitura e montaggio stand preallestiti e personalizzati con possibilità di noleggio arredi aggiuntivi
- fornitura elettrica, idrica e aria compressa
- telecomunicazioni e copertura wi-fi
- sistema biglietteria
- progettazione e dimensionamento biglietterie
- gestione problematiche SIAE
- produzione e gestione differenti tipologie titoli di ingresso
- controllo accessi
- report fiscali
- statistiche di afflusso
- assicurazioni obbligatorie e aggiuntive
- parcheggi, servizio bus navetta da/per centro città/fiera (solo per alcune manifestazioni)
- vigilanza notturna e diurna
- sale per meeting aziendali
- sale convegni
- noleggio piante
- carico/scarico merci e custodia imballaggi
- servizio pulizia
- progettazione, realizzazione e noleggio postazioni pubblicitarie all'interno del quartiere fieristico
- servizi fotografici
b) servizio personale
- accoglienza e assistenza espositori tramite personale qualificato (ufficio SATE)
- assistenza visitatori tramite personale qualificato
- hostess e interpreti
- personale per il controllo degli accessi
c) servizio catering:
- un ristorante self service, 1 bar e postazioni bar mobili all’interno del padiglione
- organizzazione servizio catering presso gli stand degli espositori e nelle aree convegni
Servizi area marketing
a) assistenza nella promozione degli eventi
- promomail, promofax, cartacea chiavi in mano (redazionale, traduzione, stampa etichette e spedizione)
- web marketing: newsletter promozionale telematica it/ing; newsletter telematica di settore in abbonamento
- media planning: programmazione e assistenza inserzionistica nazionale ed internazionale (su richiesta è possibile richiedere la traduzione nella lingua necessaria)
- consulenza grafica, realizzazione e stampa materiale tipografico promozionale
- analisi customer satisfaction (espositori e visitatori)
- servizio di segreteria commerciale
b) incoming
c) ufficio stampa
- stesura di comunicati stampa
- invio a tutte le redazioni giornalistiche online ed offline che possano essere interessate alla pubblicazione della notizia in questione
- recall telefonico per valutare i riscontri dell'attività
- organizzazione e gestione conferenze stampa ed eventuali interviste e approfondimenti
|